La nostra storia
Chi siamo
Lo Studio AMATI affonda le proprie radici nella Milano dei primi anni Cinquanta del secolo scorso offrendo i propri servizi di consulenza dapprima nei confronti di piccole imprese, liberi professionisti e persone fisiche, per poi, negli anni successivi, prestare il proprio operato a favore di medie imprese, studi professionali e proprietari di patrimoni mobiliari e immobiliari.
La nostra crescita
Grazie al contributo professionale di persone dedite con scrupolo e responsabilità al proprio lavoro, a partire dal fondatore Giovanni Amati, le competenze di natura tributaria e fiscale, aziendale e societaria si sono sviluppate sia in ambito locale che nazionale e internazionale.
Fornisce consulenza societaria e tributaria, sia di tipo ordinario che straordinario, consulenza aziendale e contabile, progettazione di operazioni di finanza straordinaria, assistenza nelle crisi aziendali e nel contenzioso tributario, ricerca della ottimizzazione delle posizioni fiscali delle aziende e dei soci, collaborazione con l’autorità giudiziaria e gestione degli Enti no profit.
La nostra missione
Le esigenze dei Clienti sono in continua trasformazione e AMATI & PARTNERS vuole soddisfarle cercando di continuo nuove e migliori modalità organizzative ed operative. In questa prospettiva, mantenendo la propria indipendenza, AMATI & PARTNERS intrattiene solide relazioni con studi tributari, legali, notarili e del lavoro nazionali ed esteri.
Partners
Dott. Pierluigi Amati
Dottore commercialista e Revisore legale
Dott. Riccardo Amati
Dottore commercialista e Revisore legale
Dott.ssa Stefania Benzi
Dottore commercialista e Revisore legale
Laurea in Dottore in Economia e Commercio presso la facoltà di Economia dell’Università Cattolica di Milano l’11 aprile 1983.
Abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista nell’anno 1984.
Iscrizione all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano [ODCEC MI n. 1833 del 1985], al Registro dei Revisori Legali [RRL n. 1081 del 1995] e al Registro dei Revisori degli Enti Locali.
Ha svolto il ruolo di membro del Collegio Sindacale, anche nella veste di Presidente, presso diverse società.
Ha ricoperto la carica di amministratore e liquidatore in società di capitali e cooperative.
E’ stato nominato curatore fallimentare.
Ha ricevuto incarichi di perito e ausiliario del Giudice civile e penale, anche in qualità di curatore di eredità giacenti e amministrazioni di sostegno.
Più volte nominato Revisore dei Conti di Enti Locali, rivestendo anche la carica di Presidente e di Revisore Unico.
Si occupa di consulenza societaria, tributaria e aziendale; tratta le sistemazioni tra eredi, quelle patrimoniali e la composizione di interessi familiari.
Laureata in Economia e Commercio, indirizzo in Economia Aziendale, presso la facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Brescia il 20 ottobre 1998.
E’ abilitata all’esercizio della professione di Dottore Commercialista e Revisore legale dal 2002 ed è iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano e al Registro dei Revisori Legali.
Ha svolto il ruolo di membro del Collegio Sindacale presso diverse società.
Si occupa di consulenza fiscale e societaria, redazione e analisi di bilancio anche finalizzata ai rapporti con gli istituti di credito, operazioni straordinarie, valutazioni d’azienda, business plan, contrattualistica.
Laureato in Economia e legislazione per le Imprese presso l’Università Bocconi di Milano.
E’ iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano, nel Registro dei Revisori Legali e nel Registro dei Revisori degli Enti Locali.
Ha svolto il ruolo di Sindaco Unico presso società nel settore della meccanica di precisione.
Ha svolto il ruolo di Revisore Unico di un comune nella provincia di Brescia.
Si occupa di consulenza fiscale e societaria, redazione e analisi di bilancio anche finalizzata ai rapporti con gli istituti di credito, operazioni straordinarie, valutazioni d’azienda, business plan, contrattualistica.